Tende a rullo TAO: qualità ed innovazione
L’indole delle tende a rullo, nel corso degli anni, ha subito un importante evoluzione cambiando radicalmente la sua natura d’origine. Negli anni ’80 e ’90 la tenda era pensata come semplice elemento e non aveva nessun aspetto decorativo. L’evoluzione dell’arredamento e l’aumento di confort e degli accessori, ha portato modernità, influenzando di conseguenza il tendaggio rendendolo più minimale.
TAO è il brand di maggior rilievo del settore, che ha alzato gli standard introducendo il concetto di la decorazione attraverso la tenda rullo.
É riconosciuto a livello internazionale per un design esclusivo e per le innovazioni tecnologie. Propone soluzioni tessili così eclettiche da accordarsi sia a contesti moderni sia classici. L’azienda nasce dall’esperienza del metallo e questo ha fatto sì che nascesse un prodotto nuovo, che vanta due brevetti che sono ancora in essere.
Uno di questi è un meccanismo che permette alla tenda di adattarsi anche a superfici grandi, sormontandole in modo da non creare righe di luce.
La seconda intuizione è stata l’inserimento della zip, per facilitare la pulizia rendendo smontabile la tenda.


Esclusività, prestigio e funzionalità
Quando un cliente sceglie un prodotto TAO, sa di scegliere un prodotto prestigioso che ha un valore aggiunto; dalla ricerca dei materiali, ai metalli e alle finiture, c’è una cura ed attenzione ad ogni elemento.
Tao si distinguere per l’unicità dei tessuti perché effettua una minuziosa ricerca di materiali che poi compra e detiene in esclusiva. La scelta tiene conto di sfumature, manualità e finiture di rivestimento. Proprio quest’ultime sono molto particolari. Tramite la verniciatura e la galvanizzazione, si ottengono degli effetti sul metallo che rendono il prodotto alternativo.
Le finiture classiche disponibili sono: alluminio satinato, alluminio lucido, bianco, nero, laminato ottone antiquato corten. Ci sono anche cinque finiture nuove: sono fango grigio, marsala, cipria e champagne. C’è un prodotto nello specifico pensato per l’esigenza dell’ufficio con delle caratteristiche diverse dove l’arredamento è in stile moderno. Questa linea prende il nome di TAO EVEREST.
Un’ approfondimento va fatto per le motorizzazioni, ovvero sulla possibilità di calare e raccogliere la tenda in modo elettronico senza l’ausilio della cordicella manuale. Ad oggi è possibile gestire tutti i rulli tramite domotica e anche da Smartphone. L’ultima generazione di sistemi motorizzati sono particolarmente silenziosi e hanno circa sei mesi di autonomia. Si caricano tramite un cavetto portato all’altezza del motore, una grande funzionalità rispetto a quelli precedenti che invece erano alimentati con le batterie stilo. Questo upgrade permette di portare un rullo motorizzato anche in una casa dove non c’è la predisposizione della luce vicino alla finestra.

Perché scegliere una delle tende a rullo firmate Tao?
La forza decorativa della tenda rullo, si esprime al massimo in un contesto casalingo lineare, con ampie vetrate, dove c’è la possibilità di giocare con la luce.
Sono tessuti screen e questo significa che anche se sono abbassate si intravede quello che c’è dietro, cosa che non è possibile con tutti gli altri tipi di tendaggi. In questo modo hai la possibilità di godere delle sensazioni esterne, magari di un bel panorama, avendo allo stesso tempo la riservatezza necessaria perché la vista da fuori è oscurata.
Se scegli un prodotto TAO, puoi usufruire anche di una detrazione fiscale, perché viene fatturato con una pratica specifica; in questo modo puoi recuperare una parte della spesa. Questo è un vantaggio che solo pochissime altre aziende possono offrirti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!