Tessuti Anti Heat per un’armonia luminosa

tessuti anti heat

Quando arriva il momento di scegliere la tipologia e il materiale dei tendaggi per il decoro delle finestre, spesso la maggiorparte delle volte si dà importanza solamente all’aspetto estetico, tralasciando altri aspetti fondamentali. Questa attitudine può appagare dal punto di vista visivo, ma spesso questi materiali sono inadatti all’esposizione della luce e la filtrano in maniera superficiale lasciando entrare gran parte di essa.

Quindi quali parametri valutare prima della scelta?

Innanzitutto bisogna comprendere la quantità di luce ideale per quel determinato ambiente, poi si passa a guardare l’aspetto economico. La cosa più importante è la soddisfazione di una scelta azzeccata nel lungo periodo per non doverla cambiare poco dopo.

Intensità della luce controllata e mai più riflessi

Oggi gli ambienti si caratterizzano sempre più di open space, ovvero di spazi di vaste dimensioni con ai lati grandi vetrate. Una scelta sicuramente moderna ma aumenta l’irraggiamento nell’ambiente e ne consegue anche l’aumento delle temperature.

Il sole oltre a sbiadite tessuti e mobili, nel caso di ambienti di lavoro, crea difficoltà visive a chi impiega per periodi prolungati il computer.

Con i tessuti per tendaggi Anti Heat, il produttore tessile Christian Fischbacher amplia la sua gamma di materiali tessili che svolgono una funzione specifica di protezione dai riflessi, dai raggi UV e dal calore.
Questi ultimi, garantiscono la riduzione dell’intensità luminosa ed è particolarmente apprezzata da chi lavora seduto davanti allo schermo.

Il carattere traslucido di questi tessuti permette di creare un ambiente gradevole senza oscurarlo, la finitura metallica contribuisce anche a regolare la temperatura degli ambienti, schermando le radiazioni UV e infrarosse. I test effettuati dimostrano che questi tendaggi sono in grado di ridurre la temperatura ambiente di 2 gradi centigradi, minimizzando l’apporto dei climatizzatori in estate e consentendo una riduzione dei consumi energetici.

Efficienza dei tessuti Anti Heat

Le collezioni Anti heat presentano caratteristiche di elevata efficienza. Il trattamento è così sottile che i tessuti mantengono la loro flessibilità originale e hanno una caduta morbida e fluida.

La manutenzione è particolarmente semplice, poiché i tessuti non attirano polvere e soprattutto sono dotati di proprietà ignifughe.

I tessuti ANTI HEAT di Christian Fischbacher trovano molteplici applicazioni, dai tendaggi per uffici e locali pubblici come musei, cliniche e hotel, alle abitazioni private.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *